“Come posso rendere produttivo l’immobile che possiedo?”
“In cosa posso trasformarlo?”
“Quali sono le sue potenzialità?”
“Come posso migliorarlo?”
La valutazione immobiliare è la materia che può rispondere a tutte queste lecite domande.
Per definizione, la valutazione immobiliare è una pratica che consiste nell’analisi di un’immobile da parte di un valutatore abilitato al fine di stimarne il valore di mercato, cosicché l’immobile possa essere destinato alla vendita o all’affitto.
Nel caso di valutazioni immobiliari è necessario saper ricavare dall’immobile le potenzialità in base all’obiettivo del cliente. Come precedentemente accennato, la valutazione di mercato può essere correlata a un servizio finalizzato al mandato di compravendita o all’affitto, ed è in base a questo che vengono effettuate le opportune stime. Sapremo inoltre seguirti e consigliarti qualora scegliessi di ristrutturare il tuo immobile o migliorarne l’amministrazione.
Capannoni, abitazioni, aziende: Studio Mandelli è in grado di valutare tutti questi stabili per aiutare al meglio il cliente, che potrebbe non avere l’esatta percezione di quale tipologia di investimento sia più opportuno favorire.
Il nostro studio è una realtà solida e radicata nel territorio della provincia di Lecco, Lombardia e Emilia Romagna e si propone di accompagnarti in questo processo essenziale per la corretta gestione del tuo immobile. Non esitare a contattarci e fissare un appuntamento: i nostri esperti sapranno sempre venire incontro alle tue esigenze.